Villa Olmi Firenze
book now

Hotel Villa Olmi Firenze

Villa Olmi Firenze

L’hotel Villa Olmi apre le sue porte a tutti quegli ospiti che desiderino trascorrere una vacanza nel verde, a pochi passi da una delle città più scenografiche del mondo. Villa Olmi Firenze è il perfetto compromesso tra città e campagna: una location incastonata tra alberi secolari e giardini all’italiana dove si respira una pace d’altri tempi e che permette però di godere a pieno degli infiniti stimoli che il centro città offre.

Il lungo lavoro di restauro nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche originali di Villa Olmi, degli stili e dei materiali d’epoca, con la collaborazione di artigiani esperti nelle tecniche tradizionali, ha ricreato a Villa Olmi quell’atmosfera incredibile che vi si doveva respirare alla fine del Settecento, negli anni di massimo splendore della tenuta.

Immergetevi nella storia e nella tradizione di Firenze in un’oasi di relax, dove il tempo si è fermato.

placeholder
placeholder
placeholder
placeholder

Sono stati così riportati alla luce gli affreschi dell’epoca, oggi incorniciati in eleganti stucchi, le volte a mattoncini delle cantine, e per l’arredamento dei vari ambienti sono stati scelti mobili antichi, tappezzerie pregiate e lampadari di Murano. Negli spazi verdi sono stati ricreati il giardino all’italiana con le sue eleganti geometrie di siepi e fiori, e l’hortus conclusus, ossia il giardino medievale, più intimo e raccolto.
Fattoria, Villa e Colonica sono le tre unità che compongono Villa Olmi Firenze, in un contesto unico e affascinante dove si combinano lo stile tipico toscano, con le sue travi a vista e il pavimento in terracotta, e l’unicità e il pregio degli ambienti più antichi.

Villa Olmi Firenze

Quando un giorno da un malchiuso portone
tra gli alberi di una corte
ci si mostrano i gialli dei limoni;
e il gelo del cuore si sfa,
e in petto ci scrosciano
le loro canzoni
le trombe d’oro della solarità
E. Montale